Grande gioia!

Vestizione di Padre Vitaliy Perih, Nsa

Grande gioia per i Frati Francescani dell’Atonement in Italia che venerdì 8 settembre si sono riuniti per abbracciare Padre Vitaliy Perih, che ha ricevuto per la prima volta “il panno della prova”: il saio francescano. Un gesto semplice, ma certamente di grande impatto simbolico ed emotivo per questo fratello, da ora inserito nella grande famiglia dell’Atonement.

“Ci siamo riuniti per abbracciare Padre Vitaliy Perih, che ha ricevuto per la prima volta “il panno della prova”: il saio francescano. Un gesto semplice, ma certamente di grande impatto simbolico ed emotivo per questo fratello, da ora inserito nella grande famiglia dell’Atonement.”

Con la preghiera comunitaria dei vespri, celebrati ad Assisi nella cappella delle Suore Francescane dell’Atonement, è ripartito quindi il nuovo anno di noviziato.

Nella breve omelia il Ministro Generale Padre Brian Terry ha evidenziato come in questo anno nulla sarà e dovrà essere più importante del Signore e della vita di preghiera. Successivamente ha invitato il novizio a crescere nella vita fraterna per aderire con sempre maggiore dedizione alla sequela di Cristo, sulle orme di San Francesco, Padre Paul Wattson e Madre Lurana White.

Padre Vitaliy è stato affidato alla guida del maestro Fra’ Paolo Nicosia e, contestualmente, è stato assegnato alla casa di formazione di Assisi per espletare l’anno canonico di noviziato.

Tutti insieme continuiamo ad accompagnare con la preghiera questo nuovo fratello e tutta la comunità religiosa dei Frati e delle Suore dell’Atonement, affinché il carisma dell’unità e della riconciliazione possa essere sempre più incarnato e donato con perseveranza e ardore evangelico.

Per saperne di più sulla storia e la testimonianza vocazionale di Padre Vitaliy: www.fratiatonement.org/formazione/testimonianze/vitale

 Vestizione