Professione dei Voti di Fra’ Charles Okorie, SA! 🤲📖✝️⛪️
Fra’ Charles ha emesso la sua prima professione dei voti religiosi di obbedienza, castità e povertà con i Frati dell’Atonement
✨ Grande gioia per la nostra famiglia francescana dell’Atonement! Domenica 14 settembre, nella suggestiva e significativa cornice della cripta della Basilica di San Francesco – luogo intriso di spiritualità e memoria, dove sono custodite le spoglie mortali del Santo di Assisi – Fra’ Charles Okorie, SA ha emesso la sua prima professione dei voti religiosi di obbedienza, castità e povertà.
🙏 In un clima intimo di profonda preghiera, familiari, amici, confratelli e consorelle hanno preso parte alla celebrazione, unendosi al rendimento di grazie a Dio per il dono della vocazione alla vita consacrata di questo Suo figlio.
🕊️ Con il rito della professione dei voti, Fra’ Charles ha scelto di dedicare la sua esistenza al Signore e alla Chiesa, nello spirito di San Francesco, Santa Chiara, Padre Paul e Madre Lurana, secondo la regola dei Fratelli e delle Sorelle del Terz’Ordine Regolare di San Francesco d’Assisi e le Costituzioni e il carisma dei Frati Francescani dell’Atonement.
😇 Pertanto, ringraziamo Dio per questo dono prezioso e affidiamo tutti insieme Fra’ Charles alla protezione di Maria – Nostra Signora dell’Atonement – e all’intercessione di tutti i santi, affinché il suo “sì” quotidiano sia sempre sostenuto dalla grazia e dalla gioia del Vangelo, per poter proseguire con entusiasmo e disponibilità nel cammino di dedizione, impegno, servizio e testimonianza evangelica a cui è stato chiamato.
La professione dei voti nella cripta della Basilica di San Francesco