Festa di S. Antonio di Padova! ⚜️✝️

Potete inviarci le vostre intenzioni; saranno presentate al Signore e accenderemo una candela votiva per ciascuna di esse

Nel 1912 il Servo di Dio P. Paul Wattson SA, fondatore dei Franciscan Friars of the Atonement, iniziò insieme a tutta la sua comunità una novena quotidiana perpetua a S. Antonio di Padova dopo aver ricevuto un telegramma da una madre, la quale chiedeva ai frati di Graymoor di pregare per il suo piccolo figlioletto, gravemente malato e prossimo alla morte. Il bambino, anch’egli di nome Antonio, guarì miracolosamente.

I frati francescani dell’Atonement ricevono ogni anno milioni di richieste di preghiere, nelle quali si implora l’intercessione di S. Antonio per l’ottenimento di sovrabbondanti grazie

Pertanto, da più di un secolo i frati ricevono ogni anno milioni di richieste di preghiere, nelle quali si implora l’intercessione di S. Antonio per l’ottenimento di sovrabbondanti grazie.

Anche voi, se volete, potete inviarci le vostre intenzioni; saranno presentate al Signore con tutto il cuore e accenderemo una candela votiva per ciascuna di esse.

https://www.atonementfriars.org/FeastDayVotive/

NOVENA PERPETUA A S. ANTONIO DI PADOVA

“Ti salutiamo, o S. Antonio, giglio della purezza, ornamento e gloria del cristianesimo. Ti salutiamo, o grande santo, cherubino di saggezza e serafino di Amore divino. Ci rallegriamo per i favori che Dio ha così generosamente profuso in te. In umiltà e fiducia ricorriamo a te, confidando che, per la tua potente intercessione, Dio concederà le grazie che ti chiediamo.

  • S. Antonio amato e onorato dal divino Bambino Gesù – ti preghiamo di ottenere quello che ti chiediamo.
  • S. Antonio potente in parole e in opere – ottenga quello che ti chiediamo.
  • S. Antonio attento a quelli che ti invocano – ci ottenga quello che ti chiediamo.
  • Prega per noi S. Antonio – perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Dio Onnipotente ed Eterno, che hai glorificato il tuo fedele confessore Antonio con il dono perpetuo di fare miracoli, concedi, nella tua grazia, quello che noi cerchiamo con fiducia attraverso i suoi meriti, e fa’ che possiamo ottenerlo per la sua intercessione.
Per Cristo nostro Signore.

Amen.”

  L’immagine di S. Antonio alla Casa Madre (Graymoor)