Vestizione dei fratelli
Fra Luigi, nsa e Fra Piersimone, nsa
Come da tradizione, una semplice e familiare celebrazione si è tenuta domenica 11 settembre 2022, per la vestizione di Luigi Bassani e Piersimone Crinelli con l’abito della prova (il primo saio, che segna l’inizio del noviziato) dei Frati Francescani dell’Atonement.
A ‘vestire’ i fratelli Fra Luigi e Fra Pier, il ministro generale della congregazione, Fra Brian Terry, sa ed il maestro di noviziato, Fra Paolo Salvatore Nicosia, sa.
Presenti al rito anche i confratelli nordamericani (il vicario generale Fra Jim Loughran, sa ed i consiglieri generali Fra Daniel Callaghan, sa, Fra Timothy MacDonald, sa e Fra Bob Langone, sa) venuti in Italia per la celebrazione dei primi voti di Fabrizio Szymanski (il giorno precedente) e la visitazione delle case italiane.
Presenti anche i confratelli romani: Fra Giacomo Puglisi, sa (procuratore generale della comunità in Italia), Fra Alfonso De Ruvo, sa e Fra Jan Janoszka, sa (che la mattina dello stesso giorno erano stati istituiti come lettori, primo passo verso l’ordinazione presbiterale – Leggi in questo post).
La celebrazione si è tenuta presso la cappella delle Suore Francescane dell’Atonement, dove è tradizione che si svolgano le vestizioni anche dei frati, con la presenza di Suor Susan Morissette, sa e Suor Alessandra Sciaboletta, sa.
Pace e bene… sia lodato il Signore!



Inizio della vestizione
Letture durante il rito

